Inizia il tuo percorso in FIRMA
Procedi con la registrazione ed invia la tua richiesta di tesseramento annuale
Domande e risposte
Consulta questa sezione se hai
dubbi o domande sul tesseramento.
Possono iscriversi alla Federazione FIRMA liberi professionisti, soggetti giuridici pubblici e privati, e associazioni con statuti analoghi.
I Soci hanno il diritto di partecipare e votare durante le assemblee, hanno accesso alle informazioni, al materiale formativo, possono partecipare gratuitamente ai webinar online e godono di sconti e vantaggi nei casi di iniziative FIRMA che prevedono un contributo economico, possono acquisire crediti formativi e possono richiedere un attestato di professionalità.
Gli obblighi includono l’osservanza dello Statuto, il contributo finanziario annuale, la partecipazione attiva alle attività, il rispetto delle deliberazioni, la condivisione di competenze e un approccio etico.
Le categorie di soci includono i Soci Fondatori, i Soci Ordinari, i Soci Sostenitori e i Soci Onorari.
I Soci Ordinari sono tutti i liberi professionisti e i soggetti giuridici pubblici e privati iscritti alla Federazione FIRMA. I Soci Ordinari hanno diritto a partecipare alle assemblee, votare e contribuire all’attività della Federazione FIRMA.
I Soci Sostenitori sono Imprese, Enti e Organizzazioni che aderiscono alla Federazione sostenendo, sponsorizzando e collaborando nelle attività di FIRMA.
I soci Onorari sono soggetti che si sono distinti per particolari meriti nel campo accademico, scientifico e imprenditoriale, riconosciuti dalla Federazione FIRMA.
I Soci hanno il diritto di partecipare alle Assemblee Ordinarie e Straordinarie. La convocazione avviene secondo le modalità previste dallo Statuto, il Consiglio Direttivo fissa la data di convocazione e i Soci vengono tempestivamente informati.