24-25 novembre 2023
Nelle giornate del 24 e 25 novembre, l’ODCEC di Paola presenta il Convegno “Codice della Crisi e dell’Insolvenza delle imprese: riflessioni a un anno dall’entrata in vigore”.
Un’occasione imperdibile per approfondire tematiche cruciali in ambito giuridico ed economico.
L’evento, curato da Fernando Caldiero presidente ODCEC di Paola, gode del patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, della Fondazione Nazionale Di Ricerca Dei Commercialisti dell’Ordine degli Avvocati di Paola, del Comune di Paola, della Camera di Commercio di Cosenza, dell’Università della Calabria e della BCC Dell’Alto Tirreno Della Calabria – Verbicaro.
Il programma prevede la partecipazione di illustri rappresentanti delle Istituzioni, tra cui il Vice Ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto e Fausto Orsomarso, Componente della Commissione Finanza e Tesoro del Senato.
Tra gli interventi: “Il Risk Management tra prevenzione e protezione: creare valore dalla gestione dei rischi”
Roberto Grattacaso, Presidente FIRMA “Lieto di essere tra i relatori del Convegno, che tratterà un argomento estremamente attuale e determinante per il tessuto socio-economico del nostro Paese. Cercherò di dare un contributo alla discussione, soffermandomi in particolare sull’analisi degli indicatori di rischio, prodromici alla potenziale Crisi e ai relativi strumenti di mitigazione dei fattori costitutivi del rischio stesso: la probabilità che un evento accada e l’impatto con il quale esso può creare conseguenze negative all’Organizzazione.”
L’evento avrà luogo presso il suggestivo Complesso Monumentale Sant’Agostino e vedrà la presenza di importanti figure come il dott. Emmanuele Agostini, Giudice Delegato del Tribunale di Crotone, Alberto Angeloni, il prof. Stefano Ambrosini, Giulio Andreani, Francesco Cribari, Roberto Grattacaso, Giuseppe Leogrande, Fabio Marelli, Giulio Nicola Nardo, Marcello Pollio, Antonino Sgroi, il dott. Giuseppe Sifonetti, Direttore Provinciale ADE Cosenza, e il dott. Matteo Torretta, Giudice Delegato del Tribunale di Paola.
Autore: redazione FIRMA